Superbonus: momento rilevante per la verifica del requisito di destinazione ad ''abitazione principale'' in caso di demolizione e ricostruzione. L'Agenzia delle Entrate risponde...

L'Agenzia delle Entrate risponde...

 Raccolta di risposte ad interpelli sul tema dei bonus edilizi

OGGI: "Superbonus: momento rilevante per la verifica del rispetto del requisito di destinazione ad ''abitazione principale'' di un'unità immobiliare unifamiliare oggetto di un intervento di demolizione e ricostruzione"

ade RISPONDE forsepng

QUESITO DEL CONTRIBUENTE:
...Chiede, pertanto, se possa beneficiare del Superbonus qualora adibisca l'immobile a propria abitazione principale, stabilendovi anche la propria residenza, solo alla fine degli interventi previsti.


RISPOSTA DELL'AGENZIA n. 377/2023 :
...L'Istante, nel rispetto di ogni altra condizione ed adempimento previsto dalla normativa di riferimento (e non oggetto della presente istanza di interpello), potrà fruire del Superbonus nella misura del 90 per cento delle spese sostenute dal 1° gennaio al 31 dicembre 2023, a condizione che l'immobile di proprietà oggetto degli interventi agevolabili sia adibito ad abitazione principale, nel senso sopra chiarito, al termine degli interventi medesimi.

La risposta completa al seguente link: https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/5409668/Risposta+n.+377_2023.pdf/69ba15e9-...

ACRITICAMENTE , vi aspettiamo alla prossima perla.